Crediamo fortemente nella trasparenza e operiamo affinché sia sempre chiara, tracciabile e verificabile ogni singola attività.
La nostra scelta è stata quindi, sin dal primo momento, quella di non inviare denaro, anche perché non desideriamo creare nuovi mendicanti e riteniamo di poter essere più utili apportando strutture.
Operiamo con costruttori locali di provata esperienza e bravura, ai quali chiediamo la produzione per iscritto di progetti e preventivi di spesa, che vagliamo attentamente.
Provvediamo al pagamento a stati di avanzamento lavoro, sempre e solo tramite bonifico bancario.
Il saldo finale viene erogato dopo l’inaugurazione della struttura e previa verifica in loco, da parte dei membri della Onlus e di chi ne faccia richiesta, dell’effettiva corrispondenza tra quanto progettato e preventivato e quanto realizzato.
Per garantire massima trasparenza e tracciabilità, il nostro conto corrente non può essere movimentato tramite bancomat, carte di credito o contanti, ma solo tramite bonifico.
I viaggi in Etiopia per i controlli periodici e per le inaugurazioni sono a totale carico dei soci o degli amici dell’Associazione Progetto Etiopia Onlus – Lanciano che decidono di partire per il Continente Africano.